BELLANO – Dopo una grave malattia è morta a soli 41 anni Elena Ghezzi. Bellanese, era una famosa pugile con un passato nella kick boxing ed è stata più volte campionessa italiana di Sanda (la boxe cinese) vincendo nel 2013 l’argento ai campionati mondiali in Malesia. Nel 2014 è stata anche premiata con la medaglia d’argento al valore atletico CONI.
“Tutti noi vogliamo ricordarti così come eri, donna dall’onestà, sportiva unica, umile e sincera. Ci hai dato tanto. Ciao Elena”. Questo il messaggio di cordoglio della società sportiva Frimas Vitalba SSD di Calolziocorte di cui Elena è stata tra i tesserati di punta. Oltre a frequentare ring, Elena nella vita di tutti i giorni era una bravissima sarta, titolare della sartoria ‘L’E Vektro’, fondata a Bellano e poi trasferita a Morbegno, presente anche online.
Il momento top nella sua carriera sportiva lo ha raggiunto il 22 novembre del 2019, quando al Palasport di Sarnico, si è battuta per la conquista del titolo italiano dei pesi leggeri. Un incontro al tempo trasmesso anche da RaiSport. Per l’occasione Ghezzi, grande appassionata di musica, aveva anche girato un video con la rock band ‘Tre allegri ragazzi morti’, vestendone poi i colori nel corso del combattimento, vinto dalla sfidante.
L’ultimo saluto verrà tributato a Elena mercoledì 10 luglio alle 15 nella sua Bellano.