BELLANO – “Il Festival del libro per ragazzi che si é tenuto al Parco delle Rimembranze di Bellano, é stato un successo” così spiega la presidente di Lettelariamente, Liù Lamperti.
“Devo ringraziare non solo il bel tempo che ci ha favoriti regalandoci due splendide giornate di sole, ma anche tutti coloro che hanno reso il festival possibile. Innanzitutto Antonio Rusconi, Irene Alfaroli e tutta l’amministrazione del Comune di Bellano per la disponibilità, l’ospitalità e il supporto organizzativo”.
“Grazie poi a Don Emilio Sorte e Don Simone Zappa per avere messo a disposizione i grandi spazi dell’oratorio di Bellano per i molti laboratori offerti ai ragazzi; Silvano Stefanoni, Simonetta Costantini e tutta l’amministrazione del Comune di Lierna per la condivisione dell’iniziativa “Libri contro rifiuti” e Legambiente Lario orientale che, con i suoi volontari, ha permesso la sua realizzazione”.
E ancora: “L’associazione Favoleggiamo di Lecco che ha ideato “La tombola dei libri“, molto apprezzata da genitori e ragazzi; l’associazione Tintillà e Trampolieri tra le nuvole, che hanno animato le strade di Bellano e organizzato giochi al parco. E, ultimi ma non meno importanti, i nostri storici e fedeli editori che propongono novità, idee, coinvolgendo un pubblico curioso e competente. L’appuntamento è per il 2022” conclude l’organizzatrice.