BELLANO – Nella serata di sabato 9 novembre sarà lo spettacolo “Coppia aperta… quasi spalancata”, con Chiara Francini e Alessandro Federico, ad aprire la rassegna “Risate al femminile”, serie di cinque appuntamenti con le signore del teatro italiano, proposti dal Cinema di Bellano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Per la serata inaugurale, al pubblico sarà proposta una classica commedia all’italiana, che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto, e del mutamento della coscienza civile del Belpaese. Scritta da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta… quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia. Il tutto per uno spettacolo divertente, che non deluderà le aspettative.

I biglietti per la serata sono ancora disponibili al prezzo di 30 euro, così come è ancora possibile acquistare l’abbonamento all’intera rassegna, con posto riservato, al costo di 110 euro. Biglietti e abbonamenti sono in vendita on line, oppure acquistabili direttamente al botteghino del teatro sabato dalle 20.

La rassegna teatrale proseguirà con altri quattro imperdibili spettacoli, tutti nel 2025: venerdì 24 gennaio, il palco del cinema teatro di Bellano ospiterà Debora Villa in “Tilt”, mentre venerdì 21 febbraio sarà la volta di Gabriella Germani con “Ma chi credo di essere?”.

Serata speciale, dal sapore tutto bellanese, sarà quella di domenica 30 marzo, quando Maria Amelia Monti porterà in scena “Strappo alla regola”, spettacolo innovativo che sarà anche un omaggio a Bellano, paese di origine dell’artista. A chiudere la rassegna, sarà Francesca Reggiani con “Tutto quello che le donne (non) dicono”, in scena giovedì 24 aprile.