BELLANO – Dopo il grande successo dello scorso anno, Bellano si prepara per la seconda edizione di Be-Boulder, manifestazione di street boulder in programma per sabato 14 settembre, organizzata dalla sezione bellanese del CAI con il patrocinio del comune di Bellano, la collaborazione delle associazioni del paese e il supporto economico di numerose attività del territorio.
I preparativi per lo staff sono già cominciati gli scorsi giorni, con il supporto tecnico del tracciatore Martino Sala, che ha selezionato e ripulito i blocchi su cui i partecipanti, attesi in gran numero, potranno cimentarsi e sfidarsi. Alcuni blocchi saranno gli stessi dello scorso anno, confermati quelli all’interno della spettacolare gola dell’Orrido, a cui se ne aggiungeranno molti di nuovi di cui alcuni localizzati sul lago.
E’ possibile effettuare la pre-iscrizione direttamente on-line al link https://www.midaticket.it/eventi/be-boulder/; sui canali social della manifestazione è ancora disponibile il codice sconto con durata limitata. Sarà inoltre possibile iscriversi al prezzo di 20 euro il giorno stesso dell’evento a partire dalle 10.30 presso il Palasole che sarà il fulcro dell’evento, salvo il raggiungimento del numero massimo di 300 iscritti.
Ai presenti sarà consegnato un ricco pacco gara offerto dagli sponsor e comprendente sacca e maglietta dell’evento, snack, gadget, buono bevanda e panino, nonchè un biglietto della lotteria con ricchi premi e un ticket di ingresso all’Orrido di Bellano. Altra novità di quest’anno, l’evento sarà plastic-free, e nel pacco gara ci sarà una borraccia marchiata Rock Experience, main partner dell’evento.
Il programma prevede alle 10.30 inizio iscrizioni e ritiro pacco gara presso il Palasole, alle 12 inizio evento con termine alle 17.30, alle 17.40 lezione gratuita di yoga presso il campetto di calcetto con Federica De Angelis, dalle 18.30 finale presso il Palasole e a seguire festa finale con premiazioni, estrazione lotteria, possibilità di cena, e concerto della band “I Cani Sciolti“.
Durante tutta la manifestazione sarà attivo presso il Palasole il servizio ristoro e sarà inoltre possibile partecipare ai vari workshop di settore.
Saranno premiati i primi cinque classificati per la categoria maschile e femminile oltre a numerosi ricchi premi previsti per la lotteria.