ESINO LARIO – La Redazione di Lario News ha ricevuto una segnalazione da un lettore riguardo una presunta violazione al codice della strada in zona Cainallo.
“Ho trovato una multa sul mio autoveicolo regolarmente parcheggiato in area di sosta senza arrecare alcun intralcio a nessuno – ha scritto il lettore alla vigilanza del Comune di Esino Lario – Prendo atto che, alla faccia di rilanciare il turismo, il Comune di Esino Lario fa cassa ‘spedendo’ un presunto incaricato senza tesserino identificativo a dare delle multe senza senso e alcuna logica, se non quella di fare cassa a discapito degli ormai pochissimi turisti che raggiungono la località e amano ancora passeggiare in zona”.
“Fare cassa, perché di questo si tratta. Ma così è semplicemente non corretto, immorale e vergognoso, oltre che irregolare come da cartello non a norma – continua il lettore – Poi incaricare un dipendente comunale senza tesserino identificativo che sostiene che il suo ruolo è regolare in quanto dotato di pettorina e pandino, fa semplicemente ridere e dimostra il livello raggiunto… da vergognarsi! Non parliamo poi del fatto di acquistare il ticket presso il rifugio e non presso l’area sosta, per essere poi multato nel frattempo. Praticamente se c’è gente e coda al rifugio che vende i ticket, non hai modo di evitare la multa. Non ho parole”.
“Nel 2022 comunque esistono altri metodi di pagamento anche tramite telepass e applicazioni dedicate tramite smartphone, bisognerebbe evolversi! Cercando di essere un po’ più corretti e onesti. Chiaramente di quanto a me accaduto saranno informati gli organi di stampa locali e i canali di informazione. Ottima pubblicità per una brillante… Amministrazione Comunale. Bravi, ancora complimenti per avermi rovinato la gita con mio figlio, dove ho passato la mia infanzia piena di ricordi. Vorrei dirvi tutto quello che penso, ma cadrei di livello e mi uniformerei a persone come voi. Cordiali Saluti, a presto e mi raccomando continuate così”.