LECCO – Prognosi riservata per Marco Locatelli, il cicloturista lecchese di 63 anni che domenica scorsa è caduto in bicicletta nella gallerie Betulle sulla provinciale tra Lecco e Abbadia Lariana.
Secondo alcuni testimoni, Locatelli è caduto a causa di una macchina che lo ha urtato e poi non si è fermata per i soccorsi. Quindi Giuliana Arrigoni, la moglie, ha lanciato anche un appello per individuare il presunto “pirata” della strada.
Locatelli pedalava in direzione nord, quando è caduto a terra in galleria, urtato da un’auto, forse una Punto grigia secondo le testimonianze, che avrebbe anche perso uno specchietto laterale dopo lo scontro. Soccorso e ricoverato con otto costole rotte, Locatelli si è poi aggravato all’ospedale di Lecco, dove è stato operato per la perforazione di un polmone. Ora rimane sotto stretta osservazione clinica in prognosi riservata in Rianimazione.
Al momento dell’incidente, la moglie di Marco era con lui. Anche lei in bicicletta ma attardata rispetto al marito. Ha raggiunto l’uomo nel punto dello scontro quando il marito stava per essere soccorso.