COLICO – Arrestato dai Carabinieri di Valmadrera un 32enne responsabile di sei furti in abitazione e auto in sosta a Colico.
È un pregiudicato, classe 1991, sena fissa dimora, l’uomo che tra i mesi di ottobre e novembre scorsi si è reso autore di una serie di furti nelle case e nelle auto parcheggiate nel territorio di Colico. I militari dell’alto lago hanno attentamente analizzato gli episodi raccogliendo elementi di colpevolezza, la Procura ha quindi diramato l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del sospettato.
Individuato e arrestato dai Carabinieri di Valmadrera, il 32enne aveva con sé denaro contante, vestiti e una bicicletta probabilmente utilizzata per recarsi nei boschi ad acquistare sostanze stupefacenti.
Sempre a Colico i Carabinieri pochi giorni fa hanno arrestato due spacciatori a bordo di una Bmw X1 i quali non si erano fermati all’alt, si sono schiantati contro un muretto e hanno tentato poi la fuga a piedi. Raggiunti e bloccati avevano addosso alcune dosi di cocaina e 120 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Per entrambi è scattato il divieto di dimora nel territorio della Provincia di Lecco.