COLICO – A Colico un pomeriggio speciale, ricco di incontri, sorrisi e partecipazione in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo organizzata da Illumina di Blu Valsassina in collaborazione con altre associazioni. Più di 400 persone hanno scelto di condividere con l’evento e reso possibile questa giornata.

Il progetto rientra nell’ambito della DGR 7504/2022 “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” e della Legge n.69 del 21/05/2021 di Regione Lombardia, capofila Impresa Sociale Girasole, in collaborazione con l‘Ambito Territoriale di Lecco e l’Ambito Territoriale di Bellano.

Roberta Rigamonti, responsabile dell’area disabilità dell’Impresa Sociale Girasole, ha descritto il lavoro di ideazione e co-progettazione svolto insieme alle realtà della cooperazione, dell’associazionismo e dei Servizi. Questo ha consentito di amplificare idee ed energie, creando occasioni di protagonismo e nuove prospettive per i giovani con disabilità, e promuovendo proposte inclusive, rivolte a tutti.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Quel raglio del lago di Como, Illumina di blu – Valsassina, Associazione il Tarlo, Coop. Larius, Cooperativa Le Grigne, Coop. Le Betulle, Associazione Tramm, Dinamic Karate Lecco, Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, CAI Strada Storta, Casa di Quartiere LaorcaLab, Autismo Lecco, Libreria Mascari5, Consorzio Consolida e Sineresi e a tutte le persone che hanno collaborato dietro le quinte con passione e competenza.

Il prossimo evento sarà il 24 maggio a Lecco con un nuovo appuntamento che continuerà a dare voce e spazio ai temi legati all’inclusione e alla partecipazione della comunità.