COLICO – I ladri hanno colpito per la terza volta da dicembre il circolo PerSport di Colico. Sempre lo stesso il modus operandi, come spiegato dai proprietari anche per i precedenti colpi: “I malviventi hanno scassinato la “serratura” e si sono introdotti nel nostro ufficio, mettendo tutto a soqquadro e portando via parecchie attrezzature. Si tratta di oggetti che rivenduti potranno fruttare ai ladri – se va bene – poche centinaia di euro, ma che per essere riacquistati a noi costeranno alcune migliaia di euro”.

I ladri hanno rubato soprattutto attrezzature importanti e preziose per il circolo, come tutti i gennaker da regata della squadra RS Feva. Grazie al pronto intervento dei carabinieri di Colico una parte della refurtiva è stata recuperata subito, mentre non c’è stato nulla da fare per queste speciali vele.

Nel caso dei furti passati, il circolo era riuscito a riacquistare il materiale mancante grazie alla gara di solidarietà nata da donazioni e dal contributo degli ex allievi, che hanno aiutato i gestori a risollevarsi. Ora sarà da vedere quali opportunità ci saranno per gli sfortunati proprietari del circolo.