COLICO – Lunedì, alle 10:30, nella chiesa di Villatico a Colico, si terranno i funerali di Mattia Mazzina, tragicamente scomparso all’età di 42 anni nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Pusiano, insieme all’amico Ivan Mezzera. Dopo la conclusione degli esami medico-legali, la salma è stata restituita alla famiglia, consentendo di fissare la data delle esequie.

Non c’è ancora invece una data per funerali per Ivan Mezzera, cittadino di Bellano che avrebbe compiuto 44 anni il giorno successivo al tragico evento.

L’incidente è avvenuto nella galleria di Pusiano domenica, poco dopo le 2 di notte. Un pickup Ford Ranger, guidato da un 31enne di Pusiano, si è scontrato con una Volkswagen Golf che trasportava i due amici deceduti e un terzo passeggero, un residente di Colico di 40 anni, che è miracolosamente sopravvissuto con una probabile frattura al braccio.

Il gruppo di amici aveva appena festeggiato in anticipo il compleanno di Mezzera in un locale della zona. Secondo le testimonianze, che devono essere confermate dalle indagini in corso, il pickup avrebbe invaso la corsia opposta, urtando prima una Opel Corsa e poi la Volkswagen Golf guidata da Mazzina.

Oltre ai risultati degli esami medico-legali, si attende ancora il responso dell’alcoltest effettuato sulle persone coinvolte nell’incidente. La procura di Como ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

F.S.