COLICO – Comune di Colico e Lions Club Colico hanno organizzato la presentazione del libro “Nel vento dei desideri: Un viaggio nella storia e nell’anima del canoista paralimpico Kwadzo Klokpah”.
Venerdì 29 novembre alle 20:45, presso la Biblioteca di Colico, l’autrice Francesca Stucchi dialogherà con l’atleta protagonista.
“Inchiodato a un letto d’ospedale ai confini della savana, il piccolo Kwadzo è in fin di vita, abbandonato. Alla Missione in cui viene accolto incontra un giovane volontario che lo porterà in Italia, spalancandogli le porte di una nuova vita. Sul lago di Como scopre il calore di una famiglia e insegue il sogno di diventare un campione di canoa. La sua carriera sportiva decolla, Kwadzo è tra i migliori atleti paralimpici al mondo. Grandi sfide lo attendono, dopo ogni caduta trova il coraggio di rialzarsi”
“Nel vento dei desideri” racconta l’intenso viaggio nella storia e nell’anima di Kwadzo Klokpah, il canoista che ha gareggiato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e Parigi 2024. Arricchito dalle prefazioni del campione olimpico Antonio Rossi e dello scrittore Andrea Vitali, l’opera accompagna il lettore in un’indagine profonda sui sentimenti umani e sulla ricerca del senso della vita, rivelando il valore e l’unicità di ogni individuo, qualità che vanno oltre i limiti fisici e le avversità.
Kwadzo diventa un modello per tutti, sportivi e non, per chi sente il peso delle proprie insicurezze e fatica a rialzarsi dopo un fallimento, o per i giovani che hanno tutto ma non un grande sogno.
Con questo libro, la liernese Francesca Stucchi lancia un messaggio di speranza e fiducia nella bontà e nella capacità di resilienza dell’essere umano, spronando ciascuno a mettersi alla prova per realizzare qualcosa di significativo.