COLICO – Il progetto di potenziamento del campo da calcio di Colico entra nel vivo.
In data 14 gennaio si è svolta l’apertura delle offerte per l’affidamento dei lavori. Dopo attenta valutazione, l’offerta economicamente più vantaggiosa è risultata essere quella della ditta Limonta Sport S.p.A., per un importo complessivo di 554.405,12 euro.
L’intervento è cofinanziato da Comunità Montana (per 230.000 euro) e Comune di Colico. I lavori prevedono il rifacimento del manto erboso, che sarà realizzato in materiale sintetico di ultima generazione, garantendo maggiore resistenza e una migliore fruibilità durante tutto l’anno.
Contestualmente, la società Calcio ColicoDerviese contribuirà al progetto occupandosi, a proprie spese, dell’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, elemento fondamentale per consentire l’uso del campo anche in orario serale.
Per ora, si attende l’esito delle verifiche sui requisiti da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), un passaggio necessario per formalizzare l’assegnazione definitiva dell’appalto. Una volta conclusa la stagione sportiva 2024/2025, i lavori potranno iniziare con l’obiettivo di consegnare una struttura rinnovata e pronta a soddisfare le esigenze degli atleti e della comunità.
Con questo intervento, che affianca la realizzazione dell’area sportiva polifunzionale (pump track, campo di street basket e palestra di arrampicata coperta) attigua al campo da calcio, il Comune di Colico e i partner coinvolti confermano l’impegno per la promozione dello sport e per la creazione di spazi di qualità dedicati alla collettività ed in particolare ai giovani.