ESINO LARIO – Ancora la Patata bianca sarà la protagonista sabato 26 novembre alle 18 al Teatro dell’Asilo di Esino lario durante un incontro dal titolo: “Esino e Perledo incontrano I Territori del cibo: Uniamo le nostre esperienze di rinascita locale attraverso la conoscenza reciproca“.
I Territori del cibo, realtà nata dall’incontro di comunità che attraverso un percorso di riscoperta e valorizzazione dei loro prodotti della terra nel campo agricolo e caseario di eccellenza, vogliono incontrare le comunità di Esino e Perledo. In particolare attraverso un confronto a cui tutti sono invitati a costruire, i delegati ospiti vogliono condividere le loro esperienze e conoscere la Patata Bianca di Esino e l’Olio di Perledo.
Questo in vista dell’entrata ufficiale della Biancona ne I Territori del cibo il prossimo 3 Dicembre. L’iniziativa non è di interesse circoscritto alle sole due comunità, ma a tutte quelle del territorio circostante al fine di essere spunto per nuove idee e collaborazioni.
Foto da www.patatabiancadiesino.it