MANDELLO DEL LARIO – La vicenda che vede coinvolta la Gilardoni Raggi X non sembra essere destinata a chiudersi in fretta. Dopo le agitazioni dei lavoratori negli scorsi giorni, Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello, aveva chiesto alla proprietà un incontro istituzionale per provare a dirimere la situazione. La risposta è arrivata, ma non è quella che si auspicava il primo cittadino.

riccardo fasoliÈ un Fasoli molto deluso quello contattato questa mattina da Lario News: la dirigenza dell’azienda ha declinato l’incontro, liquidandolo come “inopportuno”, in quanto la vicenda, secondo la Gilardoni, “rientra nei normali rapporti di lavoro aziendali”. La risposta, giunta al sindaco per mail, presentava inoltre solo una generica firma Gilardoni s.p.a. “Ho massima stima per la signora Cristina Gilardoni”, commenta il sindaco. “Però mi sarebbe almeno piaciuto sapere da parte di chi è arrivata quella risposta“.

Saltato così il primo confronto a livello comunale, ora l’affaire Gilardoni verrà portato sicuramente a tavoli istituzionali più alti.

M.C.

 

IL “DOSSIER GILARDONI” DI LARIO NEWS

proetsta raggi x 2Caso Gilardoni. In attesa di un (improbabile) incontro

MANDELLO DEL LARIO – Tutto fermo nella vertenza della Gilardoni di Mandello. Dopo il clamoroso sciopero dell’altroieri, con le pesantissime accuse rivolte dalle organizzazioni sindacali alla proprietà, e dopo la lettera dell’ufficio del personale della stessa azienda […]

sciopero gilardoni rxMandello. Gilardoni Raggi X, la protesta degli operai

MANDELLO DEL LARIO – In mattinata presidio dei lavoratori della Gilardoni Raggi X in piazza Leonardo. Lo sciopero, indetto dai sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil insieme alla Rsu, ha coinvolto circa una cinquantina di lavoratori tra operai […]