COMO – Confcommercio Como incontra l’Alto Lago e invita tutte le imprese del territorio a partecipare all’evento gratuito che si terrà il 10 ottobre alle 15 presso la Sala Riunioni del Palazzo Gallio in via Levante 2 a Gravedona ed Uniti.

All’incontro interverranno alcune autorità che insieme a Confcommercio Como, al Confidi Fidicomtur e a Banca Popolare di Sondrio, ascolteranno la voce di tutte le aziende che contribuiscono quotidianamente a promuovere la bellezza del Lario e dei suoi affascinanti borghi. Sostegni alle imprese come: credito, finanziamenti agevolati, bandi a fondo perduto e relative modalità di accesso, saranno alcuni dei temi trattati.

“Crediamo fermamente – sostiene il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – che le attività contribuiscano a creare benessere su tutto il territorio della nostra provincia. La ‘Città’ e il suo Lago sono uniti indissolubilmente da un legame che non si può certo ignorare e che deve essere consolidato e incentivato”.

Il presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri sottolinea come “questa splendida unione debba essere sostenuta tramite la conoscenza e l’utilizzo delle diverse opportunità messe a disposizione dal PNRR (2021-2026) e da altre misure di sostegno. Bisogna garantire – continua Ciceri – una crescita economica più sostenibile e inclusiva, attraverso l’utilizzo di fondi europei, nazionali e regionali rivolti anche a piccole e medie imprese. Il principale obiettivo di Confcommercio Como rimane e sarà per sempre quello di promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento dei settori che rappresenta con tanta dedizione: commercio, turismo, servizi e professioni”.