Le avventure di Morsicone
di Carlo Varesi*
Cinquantanovesima puntata
Morsicone, forse per la prima volta nella sua vita, era di fronte al mare e a se stesso. L’immensità senza confini che stava contemplando gli procurava brividi e paura. Ma, allo stesso tempo, era felice. Questo mescolarsi di sensazioni lascavano capire che si preparava a qualcosa di grande, di importante.
“Cosa sta succedendo? Cosa mi sta succedendo? Mi sento tutto un ribollio interno. Tutto è messo in discussione, io sono messo in discussione” disse Morsi fra sé e sé.
Il gattone aveva capito immediatamente che Molly ci aveva visto giusto e aveva ragione. Il trovarsi di fronte all’immenso gli aveva messo in moto le dinamiche per fargli trovare la sua identità.
Morsicone si sentiva strano. Soprattutto era affascinato dalla bellezza del sole che calava dietro la linea dell’orizzonte e dagli ultimi giochi che faceva la luce, rendendo le onde di un colore argenteo.