LIERNA – Il segretario Provinciale Lega Salvini Premier, Daniele Butti, interviene sul tema dell’antenna 5g in località Genico a Lierna. Già alcuni privati cittadini abitanti di Genico, sostenuti da cittadini liernesi e assistiti da un noto avvocato esperto in diritto amministrativo del foro di Milano, hanno deciso di ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale contro il provvedimento che ha reso possibile la sua installazione.
“Leggevo qualche giorno fa di proposte di incontri tra dirigenti locali e con responsabili della Lega e FdI in merito alla situazione dell’antenna 5g presso il comune di Lierna – afferma Butti – Io invece credo con convinzione che non sia un tema politico e di partiti, non c’è proprio il bisogno di incontri in tal senso, quello che occorre invece sarebbe ogni tanto avere la u, averne fiducia e piuttosto saper dare il giusto supporto anche se da opposizione se davvero si pensa al bene dei cittadini di Lierna”.
“Il sindaco Simonetta Costantini, in cui io e il movimento riponiamo totale fiducia, ha già ampiamente spiegato la situazione e ha già dichiarato che non avendo la convocazione non si è potuto pronunciare, ma che l’amministrazione Comunale si sta muovendo con enti sovracomunali per chiarire ogni contorno della vicenda. Sia quindi inequivocabile il fatto che lei non accetta una situazione tanto impattante – conclude Butti – In sintesi, prima che come forze politiche, l’opposizione liernese credo debba mettersi al fianco di un sindaco che dice ‘Certo è che fino all’ultimo non mi arrenderò'”.