LIERNA – Dopo il successo della cena sociale di venerdì scorso, è arrivato il momento per l’associazione “Giannino Castiglioni” di promuovere un calendario ricco di appuntamenti e iniziative, a partire dalla prossima primavera.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 27 marzo alle ore 21.00 con la “Pesca ieri e oggi”: il relatore sarà il professor Massimo Pirovano dell’Università Bicocca di Milano. Venerdì 17 aprile sarà poi la volta di “Benefici delle attività motorie – L’importanza dei gruppi di cammino” con il dottor Giovanni Righetti, medico sportivo e cardiologo dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Da lunedì 4 a sabato 16 giugno sarà quindi allestita la mostra dedicata “Monumento caduti di Lecco”, opera realizzata da Giannino Castiglioni, in collaborazione con il liceo Medardo Rosso di Lecco presso la sede di Confcommercio Lecco in Piazza Garibaldi.
Dopo la pausa estiva, gli appuntamenti riprenderanno domenica 20 settembre, in occasione del Centenario della Grande Guerra, con una gita al museo della guerra di Rovereto (Trento). Venerdì 30 ottobre si svolgerà, infine, l’incontro con l’associazione “Amici del monumentale” di Milano, incentrato sulla storia e sulle opere presenti nel cimitero del capoluogo.
G. C.