MANDELLO DEL LARIO – L’assessorato Istruzione del Comune di Mandello del Lario, in collaborazione con il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti), organizza due corsi di lingua inglese per adulti: un livello base ed uno avanzato.

I corsi prevedono lezioni di 90 minuti per un totale di 40 ore in presenza.

L’inizio dei corsi è previsto per venerdì 18 ottobre.

Il corso base seguirà il seguente orario: 14.15 – 15.45; il corso avanzato: 15.45- 17.15.

Entrambi i corsi si terranno nel giorno di venerdì e la sede sarà presso l’ICS A.Volta in via Risorgimento, 33.

Essendo il CPIA una scuola statale pubblica il contributo si limita a 2,50 euro l’ora, il costo totale del corso è di 100 euro.

L’iscrizione del corso si perfeziona con il versamento della quota di iscrizione, da effettuarsi su comunicazione della segreteria a corso iniziato, che deve essere effettuato dopo il primo giorno di lezione.

Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza.

Il CPIA di Lecco è sede del Centro Trinity College of London, pertanto, per tutti gli iscritti che lo vorranno, ci sarà l’opportunità di sostenere gli esami di certificazioni sui livelli di apprendimento previsti.

Ulteriori informazioni al link: https://www.cpialecco.edu.it/didattica/lingue-europee/

Per informazioni contattare la mail corsilingue.lecco@cpialecco.edu.it e il telefono 0341-1556360, il venerdì dalle 10.30 alle 13.30.

È possibile iscriversi ancora a entrambi i corsi utilizzando la mail indicata oppure recandosi allo Sportello Adulti presso la Biblioteca Comunale “E.Carcano”, via Manzoni, 44/3 dalle 10 alle 13 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.

L’assessore all’Istruzione Doriana Pachera ringrazia l’ICS A.Volta di Mandello del Lario nella figura del dirigente scolastico Massimiliano Craia per aver concesso i locali per il corso.