MANDELLO DEL LARIO – Grande successo ed applausi fragorosi per la performance che il quintetto Alti&Bassi ha regalato al pubblico presente al teatro De Andrè la sera del 17 gennaio, che ha espresso un dichiarato rincrescimento quando è stato annunciato l’ultimo brano della serata.
Sul palco c’erano Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella, Alberto Schirò e Filippo Tuccimei con le loro voci e 5 semplici microfoni, non c’erano strumenti perché erano loro che all’occorrenza imitavano il suono di batteria, fiati, basso e chitarra.
Il gruppo, vincitore di importanti premi, era reduce da un’importante tournée in Cina ed è presente in svariate trasmissioni televisive.
All’uscita il pubblico ha espresso commenti come “medley stratosferici,” “serata bellissima ed emozionante”, “spettacolo stupendo, strepitosi”… ed inoltre i CD proposti dal gruppo sono andati a ruba.
Il quintetto ha presentato medley di composizioni di Ennio Morricone, dei Queen, del Quartetto Cetra e anche di colonne sonore dei più importanti film di animazione di Walt Disney, per finire con un medley di Elvis Presley.
Ovviamente non è mancata l’Aria sulla quarta corda di Bach e pezzi memorabili come Lo shampoo di Giorgio Gaber e Il palo di Enzo Jannacci.
Insomma, due ore ininterrotte di musica eseguita alla perfezione che ha emozionato tutti.