MANDELLO DEL LARIO – Il 18 settembre alle 21, presso la sala civica di via Dante Alighieri,47, si terrà un momento dedicato alla salute della donna, organizzato dall’assessore alle Pari opportunità Doriana Pachera.

L’evento è inserito nelle iniziative di “Non solo 8 marzo”, a significare che l’attenzione sulle donne e sui loro diritti va mantenuta tutti i giorni dell’anno.

Il titolo della serata è “La salute del pavimento pelvico e la sua importanza per il benessere della donna“.

A sviluppare il tema saranno la dott.ssa Elisa Matarazzo, specialista in Ginecologia e Ostetricia, il dott. Roberto Giacchetta specialista in Medicina Riabilitativa, primario dell’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa presso l’Ospedale di Gravedona, la dott.ssa Francesca Verzeri laureata in Fisioterapia e specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Il coordinatore della serata sarà il dott. Marco Missaglia, specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Endocrinologia sperimentale.

Il pavimento pelvico è una regione muscolare importante, anzi fondamentale per la salute e il benessere della donna.
È un muscolo quasi sconosciuto, soprattutto perché è un muscolo “nascosto” ed è difficile instaurare un rapporto di consapevolezza e contatto come invece accade con gli altri muscoli del nostro corpo.
Scopo della serata sarà proprio quello di farlo conoscere, scoprire e soprattutto comprenderne il ruolo attraverso gli specialisti presenti.