MANDELLO DEL LARIO – Grave incidente intorno alle 16 di oggi, martedì 14, a Maggiana di Mandello: sulla Ss 36 in direzione sud, in prossimità della stazione di servizio di Mandello ovest, il conducente di un camion della spazzatura, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del proprio veicolo ed è andato fuori strada, ribaltandosi oltre il guardrail.
Attivati immediatamente i soccorsi, allertata la polizia stradale e i vigili del fuoco, sul posto un’auto medica e due ambulanze del Soccorso Bellanese e del Soccorso Alpini Mandellese.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno dovuto constatare il decesso dell’uomo. Il camionista, “morto per schiacciamento, ha avuto un probabile malore o colpo di sonno.
Ha fatto tutto da solo, contro il guardrail e poi caduto oltre nella scarpata. Incombe sulla strada comunale sottostante che è stata chiusa. Non è possibile per ora conoscerne le generalità”.
Attualmente è temporaneamente chiuso un tratto della carreggiata. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto al fine di ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Immediatamente dopo la segnalazione, sono intervenute squadre di vigili del fuoco dal comando di Lecco, supportate da due autogrù inviate dai comandi di Sondrio e Bergamo, per eseguire le operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo, nonché per il recupero dell’autoarticolato dalla scarpata. Le operazioni sono in corso e rese particolarmente complesse, dato il terreno impervio e la posizione del mezzo.