MANDELLO DEL LARIO – Sabato 25 novembre alle 16:45 si terrà un concerto musicale alla Chiesa di San Giorgio di Mandello organizzato dalla Parrocchia S. Antonio di Crebbio.
Il Coro Aldeia diretto da Emanuela Milani eseguirà brani dedicati alla tradizione natalizia. Chiuderanno la giornata dolci, tè e vin brulé a cura de “Gli amici di San Giorgio” in collaborazione con il Gruppo Alpini Mandello. L’offerta è libera e il ricavato servirà per il restauro degli affreschi di San Giorgio.
Sempre il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’assessore alla Pari Opportunità del Comune di Mandello del Lario, Doriana Pachera, in collaborazione con la scuola “Fattore Danza” diretta da Daniela Baj organizza un flash mob dal titolo: “Nemmeno con un fiore”. L’evento si terrà in piazza Leonardo da Vinci a partire dalle 18:30.
Oltre agli allievi della scuola potranno partecipare tutti: donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini. Ognuno dovrà indossare qualcosa di rosso: una sciarpa, le scarpe, un berretto, un golf. In apertura ci sarà un momento di riflessione con alcuni alunni della scuola secondaria A. Volta e ragazzi delle scuole superiori che frequentano l’Oratorio di San Lorenzo.
No alla VIOLENZA e SÌ ALLA DOLCEZZA lo dirà anche la Pasticceria Amerigo che, per l’occasione, preparerà e metterà in vendita scarpette rosse.
Scarpe rosse ci saranno anche in piazza Leonardo da Vinci per tutta la giornata del 25 novembre e già da oggi è esposto dal balcone del Palazzo del Comune lo striscione che riproduce l’installazione artistica di Elina Chauvet.