MANDELLO DEL LARIO – Verrà trasferito in Senegal il corpo di Fatou Thiao, la bambina di 11 anni annegata nel pomeriggio di Ferragosto nel Lario, alla foce del torrente Meria di Mandello del Lario. Nel paese d’origine della famiglia la piccola riposerà accanto alla mamma, scomparsa cinque anni fa.

Rimarranno invece a Bulciago papà Omar e le tre sorelle di Fatou e per aiutarlo a sostenere i costi del trasferimento della salma l’Istituto Comprensivo di Cassago, la scuola frequentata dalla ragazzina, ha aperto una raccolta fondi (questo il link per contribuire). “La tragica scomparsa della piccola Fatou – spiegano i promotori – è una tragedia che ha colpito profondamente tutti noi. Vogliamo dimostrare vicinanza, solidarietà e affetto per questa famiglia già duramente colpita pochi anni fa dalla scomparsa della mamma”.

Già numerose le piccole donazioni che in pochi giorni hanno portato a superare i 2mila euro ma nell’intenzione della scuola c’è anche la volontà di offrire un percorso psicologico ai compagni che a settembre l’avrebbero aspettata sui banchi della prima media.

 

LA CRONACA NEI GIORNI SCORSI

Mandello. Ritrovato il corpo dell’undicenne annegata nel lago

Mandello. Continuano le ricerche dell’11enne annegata coi sommozzatori da Torino e Genova

Mandello. Bimba di 11 anni entra nel lago e non riemerge