MANDELLO DEL LARIO – L’Associazione AmA Auto e mezzi Anfibi con sede in Mandello del Lario sarà presente con alcuni mezzi dei propri soci al raduno europeo delle Amphicar che si svolgerà ad Amsterdam, in Olanda, dal 27 luglio al 3 agosto.
Lo scopo dell’Associazione è proprio quello di dare il proprio contributo alla promozione delle auto e dei mezzi soprattutto anfibi, storici e innovativi, valorizzandone non solo l’aspetto tecnico e storico, di costume e sociale ma anche quello turistico in ambito lacuale.
Nei canali di Amsterdam sfilerà quindi un serpentone di Amphicar. Un vero e proprio spettacolo di ingegneria e design che lascerà tutti a bocca aperta. Durante il loro percorso, i soci affronteranno sfide epiche, come attraversare ponti e guadi, e si godranno momenti indimenticabili, come picnic sulle rive di laghi pittoreschi o cene in ristoranti tipici. Un’esperienza unica che rafforzerà il loro legame e li unirà ancora di più alla passione per le Amphicar e di tutto ciò che è anfibio.
Ma il vero clou del viaggio sarà ovviamente il Raduno Amphibius 2024 ad Amsterdam. Lì, i soci AmA si uniranno a decine di appassionati da tutta Europa per celebrare questi veicoli straordinari. Saranno giorni di esposizioni, gare, raduni e, soprattutto, di condivisione della passione del mondo anfibio.