MANDELLO DEL LARIO – Taglio del nastro in pompa magna, sabato sera, per Villa Lario, la suggestiva location sul lago di Como scelta da Euro-Toques International, la più prestigiosa associazione europea di chef – l’unica riconosciuta ufficialmente dalla UE – per ospitare famiglie reali e autorità da tutta Europa durante i sei mesi di Expo 2015.

VILLA LARIO BUFFET ESTERNO

Alla sontuosa cerimonia di inaugurazione sono intervenute autorità politiche, nomi importanti della gastronomia italiana e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Gualtiero Marchesi (presidente Onorario di Euro-Toques) Mauro Parolini (assessore al Turismo, Commercio e Terziario Regione Lombardia),  Antonio Rossi (assessore allo Sport e politiche giovanili Regione Lombardia), il sindaco di Mandello del Lario Riccardo Mariani, il presidente della FIGC Carlo TavecchioGiulia Arena (Miss Italia 2013), l’attrice e showgirl Randi Ingermann, lo stilista Antonio Riva e il cantante Davide Van de Sfroos.

_DSC3650

Gli ospiti hanno partecipato a un’esclusiva cena che ha segnato il battesimo della cucina di Villa Lario, affidata all’esperienza del presidente di Euro-Toques International, il pluripremiato chef di Varenna Enrico Derflingher, già alle dipendenze della casa reale inglese all’età di soli 27 anni.

Villa Lario Euro Toques, inoltre, durante i sei mesi dell’EXPO 2015, sarà sede di importanti eventi legati al mondo dell’arte e della beneficenza, grazie alle collaborazioni con gli artisti Renato Missaglia e Gianni Arosio. Il primo espone all’interno della Villa alcuni dei 70 ritratti del progetto “Cuochi a Colori”, che ritraggono i principali chef europei, tra cui Marchesi e Derflingher, padrone di casa della nuova location sul lago di Como. Saranno esposti in villa anche altri sei dipinti del progetto “Donna selvatica che scavalica le colline”, in cui diverse figure femminili sono state inserite all’interno di alcune delle storiche sedi dell’Expo. I tavoli dell’ebanista lissonese Gianni Arosio, invece, saranno protagonisti di un’asta benefica promossa da Cino Tortorella a favore di Slowfood (“10.000 orti in Africa”), dopo essere stati firmati dai membri delle famiglie reali e dalle autorità che, nei prossimi mesi, saranno ospiti di Villa Lario Euro-Toques.

Versione Inglese/English Version