MANDELLO DEL LARIO – Il 1 luglio, dopo la messa delle 18, sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo di Mandello del Lario avverrà la benedizione da parte di don Giuliano Zanotta dei nuovi mezzi ‘Ducato’ e ‘Panda’ della Protezione Civile.
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Mandello del Lario nel 2022 è stato impegnato in varie attività sul territorio comunale e provinciale per un totale di ben 1298 ore. Tra le attività svolte ricordiamo la pulizia del fiume e dei sentieri, l’assistenza durante la vaccinazione antinfluenzale, l’assistenza della viabilità in occasione del Raduno Moto Guzzi.
Sul territorio provinciale invece l’esercitazione con la colonna mobile, l’assistenza al campo allestito a Pasturo e il supporto agli Alpini a Lecco durante la manifestazione dell’ANA.
Il Gruppo assicura che continuerà anche nel 2023 a svolgere le attività per la prevenzione ambientale e le attività di protezione civile che verranno richieste, sempre rispettando la normativa prevista dalla circolare del 6 agosto 2018 emessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.