MANDELLO DEL LARIO – Manca poco ormai al via del 96esimo Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. Venerdì 8 settembre sarà la prima giornata di un weekend che rappresenta un appuntamento immancabile per motociclisti e visitatori in arrivo da tutto il mondo, a cavallo delle mitiche bicilindriche e non solo. Tantissime iniziative culturali ed eventi in un’atmosfera che cattura tutti attraverso il fascino di una storia italiana raccontata da 96 anni di moto, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità.
Molte le conferme degli eventi che hanno riscosso grande successo nelle scorse edizioni, e altrettante le novità in occasione di questo “quasi centenario” . Tra gli appuntamenti in evidenza sicuramente Russian Devils: il muro della morte, spettacolo motociclistico ad alto tasso di adrenalina (venerdì 8 alle 15, sabato e domenica alle 10); il Contest Special Café Racer: le speciali del Taj, concorso dedicato a tutti i Guzzisti privati che hanno realizzato una Moto Guzzi personale, speciale e unica in ricordo della creatività di Carlo Guzzi, detto appunto Taj (iscrizioni venerdì, dalle 15 alle 22, e sabato dalle 9 alle 16. Premiazione alle 17.15); la mostra “Il patto di astensione: a sessant’anni dall’addio alle corse“; la seconda edizione di Motoaquila–Regolarità d’Epoca, esposizione moto e prova di regolarità (sabato dalle 14 alle 17 e domenica dalle 10 alle 13); la mostra Città dei Motori–Le vetture dei Record Moto Guzzi (venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 14); Custom Road: la vetrina dedicata alle moto customizzate (venerdì e sabato); la lotteria 2017, con in palio una molto ambita V7 II Café Racer (sabato alle 22.20 estrazione premio). E tanto altro ancora, per un programma davvero fitto, da scoprire cartina alla mano: Cartina motoraduno.
Insomma, l’aquila è pronta a spiccare il volo verso l’edizione numero 96 che coinvolgerà ancora una volta un numero importante di Guzzisti, appassionati delle due ruote e semplici visitatori, che non rinunceranno ad una gita sul lago per vivere le grandi emozioni che Mandello sa trasmettere da ben 96 anni grazie alla presenza della storica Moto Guzzi.