MANDELLO DEL LARIO – Tanti come sempre gli eventi settimanali in programma a Mandello del Lario. Come la Festa di San Lorenzo che si chiude oggi, sabato 12 agosto, con appuntamento all’oratorio dalle 19. La serata sarà all’insegna del ‘Satuarday Night Fever’ con Zumba e Dance di Gruppo con Giordana.
Sempre oggi ai Resinelli è in corso fino alle 17:30 la ‘Resinelli outdoor experience: ai piedi delle Grigne’ con la camminata lungo la traversata bassa. Domenica 13 agosto alle 15:30 invece toccherà alla ‘Resinelli outdoor experience: visita guidata a Villa Gerosa’, una visita guidata con Alberto Benini, storico dell’alpinismo. Ingresso libero. Lunedì 14 dalle 21 alle 23 ecco la ‘Resinelli outdoor experience: notte al museo-Villa Gerosa’ con una apertura straordinaria del museo. L’ingresso costa 2 euro, mentre + gratis per gli under 8.
Martedì 15 agosto tutti a Dervio per ‘Notti di luci sul lago’. Una festa di Ferragosto con inizio alle 12 fino alla 1. Mercoledì 16 dalle 8 il ‘Fierone di San Rocco’ in piazza Mercato, piazza Garibaldi e in via Medaglie Olimpiche a Mandello. Si prosegue giovedì 17 agosto alle 21:15 con ‘Cinema all’aperto: marry me’ in piazza posteriore del Municipio.
Si arriva quindi al prossimo weekend. Sabato 19 alle 21 ‘Gran galà della lirica’ a Bellano presso i giardini dell’eliporto. Domenica 20 ‘Resinelli outdoor experience: incontri con gli autori’ alle 16:30 al rifugio SEL, piazza Escursionisti. Nell’occasione Giuseppe Mendicino presenta il libro: ‘Mario Rigoni Stern. Cento anni di etica civile, letteratura, storia e natura’. Ingresso libero.