MANDELLO DEL LARIO – Sabato 8 giugno al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello si è tenuto il saggio della scuola di danza “Fattore Danza” di Daniela Baj. Hanno partecipato 80 ballerini, di età compresa fra i 3 e i 20 anni, dei corsi di Giocodanza, danza classica, danza moderna e hip hop.

Il filo conduttore che ha unito le coreografie del saggio di quest’anno è il tema dello sport: così come la danza, lo sport insegna l’impegno, la disciplina, il lavoro di squadra e il rispetto. Quello per gli avversari, per l’allenatore, per i compagni di squadra e quello verso noi stessi. In un’epoca in cui gli adolescenti trascorrono sempre più tempo al telefono, l’importanza di fare sport emerge come una necessità per connettersi con il mondo reale.

Lo spettacolo è stato patrocinato dal comune di Mandello del Lario e in rappresentanza era presente l’assessore Doriana Pachera. Il teatro era tutto esaurito e calorosi sono stati gli applausi riservati ai protagonisti. Gli allievi si sono impegnati moltissimo durante lo svolgimento dei corsi e il saggio è stata una grande festa e una degna conclusione di un anno ricco di successi e soddisfazioni. Alcune delle coreografie del saggio di quest’anno verranno riproposte mercoledì 4 settembre in piazza Roma in occasione del Dance Night Summer (evento organizzato dal comune insieme alle scuole di danza del circondario).

A settembre oltre a tutti i corsi di danza, riprenderanno anche i corsi di ginnastica dolce, pilates e tabata presso la palestra Victoria Wellness Club in via Oliveti 33 a Mandello Lario. Per informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita scrivere un messaggio su Whatsapp al numero 3663340490.

Un altro appuntamento sarà in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, evento voluto dall’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Mandello del Lario Doriana Pachera, a cui Fattore Danza partecipa già da due anni organizzando il flashmob “Nemmeno con un fiore” in piazza del Comune.