MANDELLO DEL LARIO – L’iniziativa “SCRITTORI IN BIBLIOTECA” promossa dall’assessorato Cultura e Istruzione del Comune di Mandello del Lario è stata accolta con entusiasmo. Una ventina sono stati gli scrittori che hanno risposto al bando, alcuni esordienti, altri con al loro attivo più pubblicazioni. Gli incontri si terranno per lo più presso la bibliotecaAlcuni, anche per l’argomento trattato verranno inseriti in momenti particolari.

È il caso per esempio di Fabio Clerici che con il suo libro Ogni abuso verrà punito rientrerà tra gli eventi della rassegna NON SOLO 25 NOVEMBRE previsti per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne in quanto l’argomento trattato è strettamente inerente a questa ricorrenza.

Per Adriana Betti l’incontro è previsto per venerdì 6 dicembre 2024, e anticiperà gli altri autori in quanto il libro che presenterà, Il paese sul lago, racconta vicende di Mandello.

Gli incontri si terranno prevalentemente di mercoledì e si sta pensando, considerato l’alto numero di partecipanti di far dialogare gli scrittori a coppie.

Doriana Pachera, assessore comunale alla Cultura, dichiara: “Ci sembra che questo sia anche un modo per chi possiede questo interesse di fare conoscenze, scambiare le esperienze, le difficoltà incontrate, la soddisfazione che si prova nel vedere il proprio lavoro concretizzato in un libro e perché no condividere anche dubbi, incertezze, timori e ansie”.