RIVIERA – Era arrivata ieri sera da Milano l’allerta meteo per rischio di vento forte su tutta la Lombardia settentrionale e orientale e le raffiche, puntuali, si sono fatte sentire. Da Abbadia a Colico, passando per i paesi del centro lago, tutte le località della Riviera orientale sono state coinvolte nel fenomeno atmosferico, a cui la natura ci ha abituati negli ultimi tempi e che perdurerà fino alle 6 di domani.
Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta per il fine settimana, con le previsioni fornite dal servizio Abbadia Meteo. Per tutta la giornata di oggi, giovedì, il cielo sarà sereno e limpido, spazzato da venti forti e turbolenti provenienti da Nord, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese fra 8°C e 13°C e lo zero termico si fisserà a 1600 metri nelle ore centrali della giornata. Anche domani, venerdì, il cielo sarà limpido e i venti da Nord si attenueranno progressivamente nel pomeriggio. La temperatura, inoltre, si alzerà leggermente, fino a 15°C, così come lo zero termico, che salirà a 2000 metri.
Buone notizie anche per il week-end, a partire da un sabato ben soleggiato, con solo qualche velatura, venti assenti o al più irregolari da Nord e temperature comprese fra 6°C e 15°C. Anche per domenica e la prima parte della prossima settimana la tendenza è al tempo soleggiato.
Cristina Denti