LECCO – Scenderà in acqua per la prima gara nella mattina di mercoledì 3 agosto Kwadzo Klokpah, atleta olimpionico di Dervio, ai Mondiali di Halifax di paracanoa.
“Questo è l’appuntamento più importante della stagione – ha detto l’atleta della Canottieri Lecco – e sono felice di essere qui. L’obiettivo è sempre quello di raggiungere i piani alti della classifica. Nei giorni scorsi sono sceso nel campo gara sul lago Banook e nonostante il maltempo ho avuto sensazioni positive. Vedremo mercoledì come andranno le cose, tutto si gioca in una manciata di secondi”.
Kwadzo Klokpah, già più volte campione italiano di specialità, ha partecipato alle Paraolimpiadi di Tokyo ottenendo il terzo posto in finale B risultando quindi undicesimo a livello olimpico. “L’esperienza delle Olimpiadi è stata molto gratificante – ha continuato l’atleta azzurro – e mi aspetto molto da questi Mondiali. Voglio ringraziare i miei allenatori, la Canottieri Lecco, la mia nutrizionista Lucia, i compagni della Nazionale, gli sponsor e naturalmente la mia famiglia che in tutti questi anni di sacrifici mi ha sempre sostenuto e appoggiato”.