BELLAGIO – Domenica 4 agosto gli amanti della natura e della musica potranno prendere parte a uno straordinario concerto, organizzato dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” per “sentire” che la montagna lariana è altro, rispetto alle piste da sci a bassa quota con la neve artificiale, che il Comune di Bellagio e la Comunità Montana del Triangolo Lariani vorrebbero realizzare col dissennato progetto “OltreLario”.

Protagonista della serata sarà il “Quartetto sbagliato”, flauto e trio d’archi. I musicisti suoneranno alcuni brani di musica classica sotto le luci del tramonto, che illumineranno il suggestivo paesaggio montano di una luce calda e dorata.

Dopo la camminata di maggio, il Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” ritorna sul gruppo montuoso del San Primo per ribadire la protesta contro il finanziamento con soldi pubblici di nuovi impianti di risalita e di innevamento artificiale sulla montagna lariana.

L’appuntamento è alle 18 di domenica 4 agosto, alla Bocchetta di Terrabiotta, presso l’omonimo Alpe. L’Alpe Terrabiotta è facilmente raggiungibile con una breve camminata, partendo dal parcheggio dei vecchi impianti di risalita, vicino al ristorante La Baita di Bellagio (45 minuti, 300 metri di dislivello), oppure dalla località Colma di Sormano. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità per incidenti o danni a cose o persone, che si verificassero durante l’evento. La partecipazione è libera. Per eventuali informazioni: info@bellagiosanprimo.com. L’obiettivo è quello di incoraggiare l’apertura di un tavolo di confronto con le istituzioni interessate, che è stato più volte sollecitato dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” e che, finora, ha avuto scarso riscontro.