GRAVEDONA ED UNITI (CO) – Il quinto appuntamento del Como Lake Altolario Music Festival proporrà, giovedì 22 agosto alle 20.45, un concerto per flauto traverso e pianoforte con il duo Maffizzoni – Di Liberto, il quale porterà il pubblico in un viaggio dalla Germania alla Francia con musiche di Bach, Schubert, Bizet e Frank. Come d’abitudine, la serata si svolgerà nel magnifico Palazzo Gallio di Gravedona ed Uniti.
Stefano Maffizzoni, flautista affermato nel panorama internazionale, è conosciuto per le sue esibizioni solistiche in tutto il mondo, oltre che per le collaborazioni con orchestre e radio prestigiose.
Calogero Di Liberto, siciliano di origine, è noto per aver vinto alcuni tra i più importanti concorsi pianistici internazionali e per le sue performance nelle magnifiche sale da concerto europee, asiatiche e americane. Entrambi gli artisti ricoprono tuttora incarichi presso il Conservatorio di Trento.
Il concerto fa parte della rassegna gravedonese che, nonostante la sua recente origine, ha registrato un vasto successo nel territorio altolariano grazie alla qualità dei repertori proposti e agli artisti d’eccezione. Inoltre, la location, Palazzo Gallio, simbolo del paese di Gravedona ed Uniti, è un valore aggiunto: affacciandosi in tutta la sua bellezza direttamente sul lago, permetterà al pubblico di lasciarsi trasportare dalle melodie proposte dai due grandi artisti.
L’organizzazione dell’iniziativa è gestita dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e con la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.
I biglietti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo presso Palazzo Gallio. Il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini under 12 e le persone over 70.
Per maggiori informazioni:
Infopoint Gravedona ed Uniti: infopoint.gravedona@northlakecomo.net – Tel. +39 0344 85005 – www.northlakecomo.net