OLIVETO LARIO – Una parata di campioni quella che è sfilata ad Onno per il Giro di Lombardia. L’edizione 2024 prevede la tradizionale “scalata” alla Madonna del Ghisallo, santuario del ciclismo nazionale, e il traguardo della cima, anche se può non condizionare particolarmente la gara, è un obiettivo per tutti i concorrenti in gara.
Alle 14:58, il primo a “toccare” la cima è stato Rudy Molard, con la casacca di Groupama-FDJ, che ha transitato prima di tutti in cima al Ghisallo lasciandosi alle spalle nomi come Tadej Pogačar, lo sloveno campione dell’UAE Team Emirates, il connazionale Matej Mohorič e i campioni Primoz Roglic e Remco Evenepoel.
La gara sta continuando verso il traguardo di Como con Pogačar che, a 48 chilometri dalla fine, ha conquistato la testa della gara; nel frattempo, il gruppo sarà impegnato a confrontarsi con la Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia. Si prospetta un finale non privo di colpi di scena, dove i migliori ciclisti del mondo proveranno a vincere l’edizione numero 118 della storica competizione.