PERLEDO – Ha preso il via ufficialmente oggi, lunedì 2 dicembre, la nuova gestione della Farmacia di Esino Lario e del collegato dispensario farmaceutico di Perledo. Il titolare è Cosimo Giglio, già proprietario delle farmacie di Bellano e Imbersago.

Il dottore ha sottolineato che non ci saranno disguidi: “L’attività, sia per Perledo che per Esino, sarà erogata in continuità rispetto ai servizi finora offerti, in modo da evitare qualsiasi disservizio per l’utenza. L’assortimento dei prodotti si amplierà con tutte le linee di cosmesi proposte presso il punto vendita di Bellano e sarà anche possibile prenotare i farmaci attraverso il servizio telefonico o WhatsApp per poi ritirarli presso le sedi di Bellano, Esino Lario e Perledo”.

In merito alle novità, Giglio ha spiegato: “Abbiamo intenzione di estendere la quasi totalità dei servizi disponibili presso la farmacia di Bellano anche a Perledo e Esino Lario. Per esempio un servizio molto apprezzato che abbiamo intenzione di proporre all’utenza è il Pilloliere: delle scatole portapillole con scomparti suddivisi per i giorni e le fasce orarie della settimana e con all’interno i farmaci già predosati che il paziente dovrà assumere. Il servizio è disponibile sia per gli anziani che a supporto dei caregiver.
Abbiamo anche intenzione di riproporre una vasta gamma di servizi che hanno riscosso un grande successo a Bellano e che pensiamo possano essere graditi anche all’utenza di Perledo: il servizio di vaccinazione, una selezione di esami di laboratorio, ECG, HOLTER (sia cardiaco che pressorio), anche con eventuale fornitura a domicilio”.

Gli orari di apertura non saranno modificati in questa prima fase – ha confermato -, anche se ci riserviamo di ricalibrarli ed eventualmente estenderli, in funzione delle necessità dell’utenza.
Per quanto riguarda invece i contatti telefonici, il sistema di prenotazione dei farmaci sarà unificato e si riferirà al numero 0341821412, stesso discorso anche per il canale WhatsApp disponibile al numero 3713827441. Qualora fosse invece necessario contattare direttamente il farmacista di Perledo e Esino Lario, il dott. Alberto Velardita, che qualcuno ha già conosciuto nelle scorse settimane come sostituto del dott. Paolo Rosso e che si trasferirà a Perledo nel corso del prossimo anno, potrà rivolgersi al numero 3923244652″.