PUSIANO – Sono impressi nelle telecamere di sorveglianza gli attimi che hanno portato al tragico incidente nella galleria di Pusiano, tra sabato 22 e domenica 23 marzo, dove hanno perso la vita Ivan Mezzera, 43enne di Bellano, e Mattia Mazzina, 42enne di Colico.

Nei filmati si vede come il 31enne di Pusiano che era alla guida del pick-up Ford Ranger abbia perso il controllo del veicolo entrando nella galleria di Pusiano, sbandando verso destra e sfiorando il muro, per poi spostarsi a sinistra ed invadere la corsia opposta. Dopo aver colpito la fiancata di una Opel Corsa, il mezzo è andato a sbattere frontalmente contro la Volkswagen Golf dei due lariani, morti sul colpo, e del loro passeggero, un 30enne rimasto solamente ferito al braccio.
Le telecamere hanno confermato la prima ricostruzione dei carabinieri del Radiomobile di Como e le testimonianze dei sopravvissuti; il sostituto procuratore di Como è ancora in attesa dei risultati dell’esame tossicologico per determinare le condizioni psicofisiche del 31enne alla guida del pick-up al momento dell’incidente.

Ieri, a Colico e Bellano, si sono tenuti i funerali delle due vittime: le esequie hanno visto una grande partecipazione della comunità, con molte persone che hanno dovuto seguire le funzioni dal sagrato.