MANDELLO DEL LARIO/ABBADIA LARIANA – Volge al termine il progetto “Racconti di Movimento” dedicato alle migrazioni e sostenuto dal bando “Giovani idee”. Una serie di contributi pensati per contribuire all’incontro tra culture e alla raccolta e conservazione di esperienze dirette in quanto parte integrante della storia locale.
Due gli eventi conclusivi che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Mandello e ad Abbadia. Sabato 26 alle 21 la sala civica di Abbadia ospiterà la Serata di restituzione, ovvero la presentazione dei risultati ottenuti durante le attività svolte, tra cui i laboratori artistici per bambini. Interverranno i responsabili di Les Cultures che hanno condiviso il progetto, Maria Carizzoni che racconterà l’esperienza delle Donne di Rongio e la Else Edizioni, casa editrice di Roma impegnata sul tema dell’integrazione culturale attraverso la serigrafia.
Alcune delle opere realizzate dai bambini saranno infine esposte a Mandello a partire da domenica 27: alle 17.30 al Torchio di Somana l’inaugurazione della mostra “Tracce” aperta fino al 4 dicembre.