LECCO –  Due milioni di euro nel lecchese grazie al 5 per mille. La Onlus più premiata dal contributo per il sociale è l’associazione Fabio Sassi di Merate che è prima sia per numero di scelte (4.418) sia per importo che verrà erogato dall’Agenzia delle Entrate (154.148,71 euro).  90mila euro quanto percepirà la Coop “Il Volo” di Monticello Brianza mentre è terzo in provincia il Cnsas Lombardo (40mila euro).

La realtà con più contributi sul Lario orientale è il Soccorso degli Alpini di Mandello (32mila euro), riceverà invece 18mila euro il Soccorso Bellanese. A cuore dei cittadini anche le omologhe associazioni di pubblica assistenza: la Croce Verde di Bosisio ottiene 26mila euro, 21mila la quota per il Soccorso Centro Valsassina con sede a Introbio, 30mila quanto spetta alla Croce Rossa di Merate.

In Valle sono 20mila euro anche quelli ottenuti dal Coe di Barzio, 16mila invece quelli per la Coop “Le Grigne” di Primaluna. Scorrendo l’elenco si incontrano anche le Acli provinciali (30mila euro), la associazione Comini di Valmadrera (27mila euro) e la Lilt (22mila euro).

> CONTINUA A LEGGERE su LECCO NEWS