MANDELLO DEL LARIO – La Provincia di Lecco ha revocato l’ordinanza 4/2023 e disposto la riapertura al transito della strada provinciale 583 Lariana. Gli interventi di adeguamento di parte della rete antincendio e idrica nella galleria Melgone si sono svolti come da programma e al momento risultano posizionate in galleria le condotte e le canalizzazioni.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno con verifiche di funzionamento dell’impianto che non richiedono la chiusura della strada. Saranno riprogrammate ulteriori chiusure, sempre in orario notturno dalle 22:30 alle 5:30, dalla seconda metà della prossima settimana. I lavori si concluderanno rispettando le previsioni entro la metà di marzo.

“Si tratta di lavori importanti che implementano il livello di servizio della strada – ha detto il vicepresidente e consigliere delegato alla Viabilità, Mattia Micheli – Abbiamo rilevato il pieno rispetto delle tempistiche e addirittura un’accelerazione dei lavori, che consente una riapertura della strada già da questo fine settimana”.