VARENNA – Una festa del cinema con un respiro internazionale che nasce sull’Alto Lago di Como, un luogo amato in tutto il mondo. Arriva il Lake International Film Fest e porterà star italiane e internazionali a Varenna, la perla del Lago di Como, per presentare i loro film, incontrare i fan e ricevere ambiti riconoscimenti.
Tutto parte dall’impulso del divo americano Ronn Moss, in sinergia con il suo manager e produttore Tiziano Cavaliere di Bros Group Italia e l’attore Stefano Sala. L’evento è patrocinato dal Comune di Varenna.
L’evento si svolgerà il 12,13 e 14 settembre e verrà proprio aperto dal concerto di Ronn Moss in Piazza San Giorgio alle 21.30, davanti alla chiesa prepositurale di San Giorgio, per poi svilupparsi in un programma composto da incontri, celebrazioni, podcast, proiezioni di cortometraggi e lungometraggi.
“Siamo entusiasti di portare il cinema in questa area così unica e magica del lago. Varenna è una piccola cittadina fatta di contrade, ville e chiese, un posto ricolmo di storia. Quando fai una passeggiata, ti sembra si essere in un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto», ha commentato Ronn Moss, presidente onorario del festival.