VARENNA – Torna anche quest’anno, il 12 aprile, “Primavera Classic dalla Moto Guzzi alla Perla del Lario”, il raduno di auto e moto d’epoca che, negli anni scorsi, ha registrato un’ampia partecipazione.

epocaIl ritrovo è previsto dalle 8 alle 9.15 a Mandello, di fronte all’ingresso della Moto Guzzi in via Parodi, che precederà gli accrediti e la colazione presso il Bar Grigna. Alle 9.30 si svolgerà la visita guidata al Museo della Guzzi e alla galleria del vento, mentre, alle 10.45, partirà la prima vettura per la gara di regolarità a cura dei Cronometristi di Lecco, con percorso guidato mediante road-book, attraverso gli splendidi scenari del lago di Como. L’arrivo della prima auto a Varenna è stimato attorno a mezzogiorno, in Piazza San Giorgio. Seguirà la visita libera del paese.

Il pranzo a Villa Cipressi inizierà alle 13.15, con la possibilità di visitare i secolari giardini con terrazze degradanti fino al lago, che raccolgono piante di rara bellezza ed importanza botanica mondiale, in una suggestiva cornice dalla vista incantevole sui due rami del lago. Per le premiazioni si dovrà attendere il pomeriggio, alle 15.30.

Il costo a persona è 50 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni. L’iscrizione si intende valida se accompagnata da un versamento di 30 euro a persona. Il termine ultimo per iscriversi è il 7 aprile. Per informazioni contattare il numero 0381/92344 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

F. B.