VARENNA – La rassegna “I Luoghi dell’Adda”, organizzata da Teatro Invito, fa tappa a Varenna con lo spettacolo itinerante “Emigranti”, portato in scena dalla compagnia Faber Teatro.
L’appuntamento è in programma domenica 16 giugno, alle 18, nella centralissima piazza San Giorgio dove gli attori e musicisti Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza avvincente.
“Emigranti”, per la regia di Aldo Pasquero e Giuseppe Marrone, scelte musicali di Rocco De Paolis e direzione musicale di Antonella Talamonti, è una sorta di viaggio teatrale e musicale, nel quale i personaggi evocano mondi differenti e avventure fantastiche, tra innamoramenti e tradimenti, fotografie e canti, lotte e danze. Ogni replica diviene così l’incontro con una nuova terra e un nuovo pubblico, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni si intrecciano tra loro in un susseguirsi di scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d’antan e feste yiddish con coppie di baciatori incalliti che si sfidano a colpi di capoeira…
“Emigranti” si inserisce alla perfezione nel calendario degli eventi culturali messo a punto anche quest’anno dall’Amministrazione comunale di Varenna, con l’obiettivo di proporre manifestazioni di altissima qualità e in grado di soddisfare i gusti più variegati. Consigliata la prenotazione con mail a prenotazioni@teatroinvito.it essendo i posti limitati; in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la Sala Polifunzionale di via Roma.