EDITORIALE – Era l’estate del 2012 quando Valsassinanews “generò” il primo progetto di giornale del Lago. Una versione sperimentale di Lario News destinata ai nostri (molti) lettori interessati alla sponda orientale del Lago di Como.

Da allora, ogni giorno centinaia di persone si sono collegate alla ormai vecchia home page, dove hanno trovato tante informazioni e inchieste aggiornate. Nel tempo però, una mole sempre maggiore di lettori, numerosi amministratori pubblici e varie associazioni ci ha chiesto di sganciare questo quotidiano dalla “mamma”, ovvero di renderlo un giornale totalmente autonomo rispetto a Valsassinanews.

Li abbiamo ascoltati, lo abbiamo fatto. Vi abbiamo accontentati.

Ecco dunque la prima autentica testata tutta sul (e del) Lario. Da oggi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l’anno, Lario News vi accompagnerà con notizie, eventi, approfondimenti, rubriche e quant’altro. Tante news quotidiane e una pagina Facebook dedicata, con già centinaia di frequentatori.

LARIONEWS FB LOGO

Il nostro impegno? Informare puntualmente come già facciamo da anni con i nostri giornali on line, “senza padroni” (siamo una piccola Srl di editori puri), con imparzialità e autonomia di giudizio. E con molti validi collaboratori fuori dalla redazione: voi.
Saremo attenti alle vostre istanze e ascolteremo/leggeremo ogni segnale proveniente dal territorio. Scriveteci oppure utilizzate la pagina su Facebook per tenervi in contatto.
Faremo un giornale insieme.
Come richiesto.

LN