VARENNA – È di Marilena Graziano la prossima voce che risuonerà in piazza San Giorgio a Varenna nell’ambito della IV edizione del Lake Como Varenna Festival. Lo spettacolo andrà in scena sabato 12 agosto alle 21:15. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella sala polifunzionale di Via Roma.

Marilena Graziano
Marilena nasce a Vaprio D’Adda in provincia di Milano da papà Napoletano e mamma africana. Questo mix di culture le ha permesso di ampliare molto la sua conoscenza musicale, basata su una continua ricerca di suoni. Energia, grinta e luce è ciò che contraddistingue Marilena nei suoi spettacoli.

Inizia a studiare canto molto presto, e dopo vari lavori a contatto con il pubblico, si dedica completamente alla musica. Feste in piazza, eventi, e l’esibizione al Teatro Ariston di Sanremo con un brano scritto da lei contro la violenza sulle donne dal titolo “Su di me“: brano che sfiora la finalissima e che ottiene diversi riconoscimenti importanti.

Ad accompagnare Marilena sul palco ci sono sempre i fedelissimi musicisti: Pino Russo alla batteria, Lele Palimento al basso, Luca Attanasio alla tastiera, Mauro Principi alla chitarra, Giuseppe De Stefano alla fisarmonica, fondamentali per la riuscita dello spettacolo.

Marilena ha avuto diverse esperienze televisive che le hanno permesso di crescere umanamente e artisticamente. Il talent the coach in onda su 7 gold, I Band su La5, Don’t Forget The Lyrics con Gabriele Corsi su 9, Guess My Age con Enrico Papi su tv8, 100% Italia con Nicola Savino su tv8, Avanti Un Altro con Paolo Bonolis su canale 5. Grazie a questa visibilità ha ottenuto diverso seguito in Italia e all’Estero.

Il suo spettacolo è dinamico e leggero, e abbraccia la musica degli anni 80 fino ai giorni nostri. Gli arrangiamenti dei suoi musicisti contribuiscono a creare uno show ricco di emozioni e divertimento.