LIERNA – Un nuovo tassello a favore del verde per il Comune di Lierna, che ha dato il via a lavori di efficientamento energetico nella mensa, palestra e biblioteca della scuola primaria e secondaria grazie al contributo di 50.000 euro erogati dal Ministero degli Interni dipartimento per gli affari interni e territoriali.
Il progetto consiste nella sostituzione di tutto l’obsoleto sistema di illuminazione con lampade al led. Dopo l’installazione di pannelli fotovoltaici e di lampade a led nella Casa Comunale, si procede con questa operazione all’ammodernamento di altre strutture frequentate dalla collettività.
“Non possiamo più aspettare che si muovano per primi sempre i colossi della Terra per salvaguardare il mondo, perché crediamo che il rallentamento della mutazione climatica si può ottenere anche con numerose piccole opere, se siamo in tanti ad attuarle, come si può raggiungere grandi obbiettivi e benessere anche partendo da pochi spiccioli, se investiti bene con creatività ed oculatezza” è il commento del sindaco Silvano Stefanoni.