LIERNA – La vice sindaco con delega all’Istruzione, Simonetta Costantini, esprime la sua soddisfazione per il successo del Cres 2021, promosso dal Comune di Lierna ed affidato in coprogettazione con Consorzio Consolida ed in affiancamento alla sua consociata Sineresi.

L’iniziativa, terminata da pochi giorni a Lierna, ha avuto tantissime adesioni. Questa elevata partecipazione di giovani testimonia il loro grande desiderio di tornare a socializzare dopo aver trascorso molti mesi a casa, ed il gioco per loro contribuisce senza ombra di dubbio a realizzare almeno in parte i desideri repressi dei mesi passati.

Il poter tornare a giocare e a divertirsi in un gruppo e nella propria collettività aiuta sempre la crescita psico-fisica armonica, equilibrata e sociale di ogni ragazzo. Certamente è stata vincente la formula di quest’anno: infatti si è cercato di rispondere ai bisogni dei minori di socializzazione e di gioco in un contesto educativo nel rispetto delle regole sanitarie previste e di sostenere le esigenze di conciliazione vita- lavoro delle famiglie.

La proposta, intitolata “Lierna street cres,” è stata caratterizzata da attività declinate sulla base del tema della street art, in particolare: attività e giochi reinventati, attività laboratoriali, attività motorie, sportive, spazio compiti, gioco libero come elemento di benessere, giocoleria, gite ed uscite sul territorio.