LIERNA – I bambini della scuola primaria di Lierna hanno ricevuto 90 Food Bag antispreco per conservare al meglio il cibo non consumato a scuola. La distribuzione delle Bag è un’iniziativa nata dalla partnership tra il Comune e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, volta a sensibilizzare i più piccoli sul tema della sana e corretta alimentazione e della lotta agli sprechi alimentari.
Con la distribuzione delle Food Bag anti-spreco, facilmente lavabili e riciclabili, l’amministrazione comunale e Sodexo hanno deciso di agire concretamente contro lo spreco alimentare consentendo a bambini e ragazzi che usufruiscono del servizio di refezione scolastica di portare a casa in modo appropriato pane, frutta, budini UHT o snack confezionati non consumati a scuola e che possono essere conservati in modo sicuro a temperatura ambiente.
L’iniziativa è stata inoltre anticipata alle famiglie con l’invio di lettere che spiegavano l’importanza di adottare comportamenti green.