MANDELLO DEL LARIO – Pubblicato dal Comune di Mandello il nuovo numero della Newsletter con informazioni e aggiornamenti per la comunità. Il documento affronta temi di viabilità e servizi sociali, inoltre fa il punto sulla pandemia da Covid-19 confermando la presenza di sette cittadini positivi al virus.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, l’82,23% della popolazione mandellese ha ricevuto la prima dose di vaccino, per un totale di 7.522 su 9.147 soggetti target; di questi 6.006 hanno ricevuto anche la seconda dose.

Il Comune informa anche sul pagamento della prima rata della Tari. “Sono stati consegnati i bollettini – si legge nella newsletter – e ci scusiamo in primis per i ritardi dovuti alla postalizzazione. Quest’anno la prima rata ammonta al 65% dell’importo totale e perciò risulta maggiore rispetto al corrispettivo dello scorso anno (pari al 50%). La seconda sarà quindi di importo minore. Il ritardo nel pagamento non prevede conseguenze”.

Il bollettino comunale illustra poi l’iniziativa “Mandello regala un sorriso”. Acquistando nelle attività locali, i mandellesi potranno raccogliere dei bollini per compilare un’apposita scheda. Una volta completata, la scheda potrà essere depositata presso la biblioteca comunale, garantendo un buono spesa regalo del valore di 20 euro offerto dall’Amministrazione per una delle famiglie bisognose di Mandello. Tale buono sarà spendibile nelle attività aderenti all’iniziativa.

> SFOGLIA LA NEWSLETTER DI AGOSTO